Politiche, tour casertano per Lotito accompagnato da Zinzi
Tour casertano per Claudio Lotito, candidato di Forza Italia al Senato della Repubblica nel collegio plurinominale Avellino – Benevento – Caserta. Il presidente della Lazio ha partecipato, presso la sede del partito in Corso Trieste, alla conferenza stampa di presentazione dei candidati ai collegi uninominali e plurinominali della Camera e del Senato. In quella sede anche la stretta di mano con il patron della Casertana Giuseppe D’Agostino.
Poi, accompagnato dal coordinatore provinciale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi, e dal vice coordinatore Giovanni Schiappa, ha partecipato ad un incontro presso la sede di Confindustria Caserta con il presidente Gianluigi Traettino e la sua Giunta. Il pomeriggio casertano è proseguito con un saluto al Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, e al Questore Antonio Borrelli. A conclusione, l’incontro con il presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Caserta, Luigi Fabozzi.
“Il presidente Lotito – ha dichiarato il Coordinatore provinciale di Forza Italia Gianpiero Zinzi – è un’istituzione nel mondo del calcio come in quello dell’imprenditoria. Oggi ha avuto modo di apprezzare lo spirito di accoglienza del nostro territorio dove tornerà anche nei prossimi giorni. È un uomo concreto, la sua determinazione e la sua forza di volontà saranno necessarie per affrontare le tante battaglie che i cittadini attendono”.
“Dobbiamo riportare la fiducia nei cittadini – ha dichiarato il presidente Lotito – che oggi sono disamorati e non credono più in nulla. Va salvaguardato il diritto alla salute: il nullatenente, se accertato, ha bisogno di sostegno. Chi invece detiene reddito, deve pagare ed è giusto che sia così. Si possono ottenere le risorse mediante l’organizzazione e la motivazione: ho portato queste mie idee nelle mie imprese, perché non è possibile farlo anche nello Stato?! Occorre risparmiare sulla dispersione di denaro, non sulla pelle della gente. Dobbiamo dare la certezza del futuro. Fisco, sicurezza, trasporti, sanità e scuola sono problematiche primarie: la gente è disposta a pagare se poi può usufruire di servizi che funzionano; le tasse vengono viste come un sopruso quando invece non vengono utilizzati per migliore l’efficienza dei servizi. Ci batteremo per far sì che questi punti del programma vengano applicati”.