Maddaloni. Caos acqua, Codacons: “Cittadini per ogni fattura pagano il 66% in più”
Il CODACONS Caserta già nel Settembre 2017 ha appurato che la fatturazione dell’acqua di Maddaloni è la più illegittima della Provincia di Caserta. I cittadini per ogni fattura dell’acqua pagano il 66% in più di quanto dovrebbero pagare.
“Infatti – fa sapere il Codacons – sono applicate da anni delle tariffe mai approvate dal Consiglio Comunale e quindi dovrebbero essere vigenti ancora quelle definite nel 1999 da apposito regolamento e che prevedono il 66% in meno di quelle attuali. Tali passaggi di approvazioni (e non) di delibere e regolamenti ci sono stati confermati anche dalle risposte forniteci dal Commissario straordinario rispetto alle nostre richieste di chiarimento. Inoltre il quotidiano spreco d’acqua dovuto a tubature rotte, creando dei veri e propri laghi “artificiali”, non fa altro che aggravare la situazione e danneggiare il cittadino maddalonese che è costretto a subire il danno oltre la beffa”.
“Portateci le fatture dell’acqua dal 2009 in poi e vi faremo recuperare i 2/3 delle somme indebitamente pagate e soprattutto – sottolinea il Codacons – solo reagendo con centinaia di reclami l’amministrazione tornerà ad agire nella legalità!”.