Napoli. Politiche, Ronghi: “Sud, solo Giorgia Meloni se ne occupa”
“Il disinteresse di centrosinistra e centrodestra per il Sud è totale ed assoluto: per fortuna c’è Giorgia Meloni che tiene alto il livello di attenzione con proposte e con un’iniziativa con gli alleati per rilanciare il manifesto per lo sviluppo del Mezzogiorno”. E’ quanto afferma il Segretario federale di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi.
“Mentre Salvini se ne frega del Sud ed è interessato solo ai voti di questa parte del territorio per rafforzare il proprio gruppo parlamentare, come dimostrato con le candidature di gente del nord nelle nostre Regioni e particolarmente in Campania, l’attenzione di Meloni e di Fratelli d’Italia per il Sud è seria, concreta e costante” – sottolinea Ronghi – che aggiunge: “la questione meridionale è una questione italiana e dimenticarsene significa che tutte le promesse di crescita dell’Italia non saranno mantenute in quanto il nostro Paese cresce solo se cresce il Sud attraverso provvedimenti concreti che possano attrarre le imprese per creare nuovi posti di lavoro”.
“Il lavoro è l’altro tema emergenziale di cui in pochi si occupano – conclude Ronghi – a cominciare dal Governo che bene ha fatto ad occuparsi della vertenza Embraco, ma sembra essere strabico perché si occupa solo delle problematiche delle imprese del Nord. Ad esempio, nessuno parla del dramma dei lavoratori dei Cub della Campania che, da tre anni, sono senza stipendio e non hanno un futuro”.