Roccapiemonte. Discarica a cielo aperto: blitz Carabinieri NOE
I Carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, agli ordini del Maggiore Giuseppe CAPOLUONGO, hanno apposto i sigilli di sequestro ad un’area ubicata nel Comune di Roccapiemonte (SA).
Nell’ambito delle attività di monitoraggio e controllo sul rispetto della normativa ambientale, i Militari hanno ispezionato l’area comunale ubicata in prossimità del centro abitato di Roccapiemonte, accertando che è stata utilizzata in modo non idoneo per lo stoccaggio di rifiuti speciali non pericolosi. I rifiuti risultavano interamente esposti agli agenti atmosferici ed accantonati alla rinfusa in adiacenza al Torrente Solofrana, affluente del fiume Sarno.
Al termine degli accertamenti di competenza, i Militari avendo accertato gravi ed attuali violazioni della normativa ambientale, hanno proceduto al sequestro dell’intera area che si estende per circa 1.000 mq, e deferito al momento i responsabili dell’attività di gestione di rifiuti non autorizzata in area carente dei requisiti previsti dalla legge vigente. L’attività d’indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore.