(VIDEO) Florida, sparatoria in una scuola: 17 morti. Arrestato un ex studente

Paura e terrore in una scuola superiore della Florida: diciassette persone sono morte e almeno 14 sono rimaste ferite in una sparatoria in un istituto di Parkland. Preso l’autore, Nikolas Cruz, un 19enne descritto come “ragazzo difficile”, ex studente espulso dalla stessa scuola. Forse questo il movente della strage, hanno spiegato le autorità.

Negli Stati Uniti è la diciannovesima sparatoria solo da inizio 2018.

Nel liceo di Parkland è stata soprattutto una strage di studenti. Ma si lavora ancora per identificare le 17 vittime del massacro, con le autorità che hanno spiegato come nessun nome sarà’ rivelato fino a che tutte le famiglie non saranno informate. Cruz è stato incriminato con 17 capi d’accusa per omicidio premeditato dopo essere stato interrogato per ore.

Nikolas Cruz appare in vari post su Instagram con delle armi in mano tra cui varie pistole e coltelli. E in cui descrive l’atto dello sparare come “una terapia”. Gli investigatori parlano di immagini e frasi “inquietanti”, tra cui alcune in cui prende in giro i musulmani. In quasi tutte le foto il giovane indossa una maglietta nera e una sciarpa che copre parte del suo viso per celare l’identità. “Qualunque cosa postava era sulle armi. E’ malato”, racconta un suo ex compagno di classe, mentre altri affermano che Nikolas veniva a scuola sempre armato.

(ANSA)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105289 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!