Acerra. Bracconaggio, Carabinieri ed Enpa denunciano 2 uomini di Cimitile e Camposano

A seguito di controlli aventi come obbiettivo il contrasto ai bracconieri e ai mezzi illeciti di caccia militari della stazione Forestale di Marigliano, in collaborazione con le guardie Giurate Venatori e Zoofile dell’ENPA nella località frassinelli nell’acro di Acerra (NA), udirono un suono di un richiamo per uccelli acquatici a funzionamento elettromagnetico e contestualmente notavano due persone in appostamento fisso non autorizzato in un fondo chiuso intendi a cacciare uccelli acquatici su una vasca artificiale di circa 1000 mq. Delimitata da rete. Alla vista del personale operante tentavano di occultare il materiale usato per l’esercizio venatorio ma venivano prontamente fermate e sottoposte al controllo del caso.

Le due persone entrambe di 53 anni di Cimitile (Na) e Composano (Na), venivano deferite in stato di libertà ai sensi della legge 157/1992 che disciplina l’attività venatoria, il richiamo in questione veniva sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si specifiche che, in questo periodo con la caccia chiusa, i bracconieri sono soliti appostare al fine di individuare le specie di avifauna migratorie, i richiami acustici sono in ogni caso vietati anche nel periodo in cui è possibile esercitare attività venatorie.

Le guardie zoofile dell’enpa di Napoli hanno espresso vivo apprezzamento ai Carabinieri Forestali per l’azione svolta e salvaguardia dei diritti degli animali e della legalità.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105360 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!