Aversa. Ambiente, in arrivo due telecamere per scovare chi sporca la città
“Sono in arrivo due telecamere per monitorare alcune criticità del territorio soggette a sversamenti illeciti”. Lo annuncia l’assessore all’ambiente Marica de Angelis, che spiega: “Le telecamere saranno posizionate in ‘zone sensibili’ ovvero via Madonna dell’Olio e via Gramsci”.
Intanto continua l’attività del nucleo ecologico del Nucleo Ambiente della Polizia municipale che ha multato, nella giornata di ieri, la ditta delle pulizie responsabile della pulizia di una banca in centro per l’utilizzo dei sacchi neri ed una donna che ha depositato i rifiuti in Piazza Cittadinanza Attiva. Dopo aver ricevuto sanzione, la donna, ha riportato le buste a casa sua.
“Ci troviamo innanzi a segnalazioni continue da parte di cittadini in tema ambientali – ha detto ancora l’assessore de Angelis – alle quali si risponde prontamente. Il controllo capillare del territorio è parte integrante del lavoro che questa Amministrazione comunale porta avanti con il nucleo ambientale dei vigili urbani. Abbiamo cominciato un percorso inedito per la città ad oggi rafforzato dalla collaborazione dei tantissimi cittadini che apprezzano e contribuiscono a questa quotidiana battaglia di civiltà”.