Anche ad Aversa la gente si reca al comune per chiedere i moduli per il “reddito di cittadinanza”
Tre donne sulla cinquantina. Qualcuna con prole. Nella mattinata appena trascorsa si sarebbero dirette presso il Municipio di Aversa per richiedere i moduli per il reddito di cittadinanza. “abbiamo votato il 5 stelle e ora vogliamo il reddito di cittadinanza”, queste le parole dette dal trio femminile riferite a chi gli aveva detto che non esiste alcun ufficio per il reddito di cittadinanza presso il municipio di Aversa.
A dire dei molteplici testimoni che le hanno incontrate, le stesse si sarebbero prima recate nella zona dei patronati al parco Coppola e li qualcuno gli avrebbe detto che presso il Comune di Aversa era stato istituito uno sortello per raccogliere il reddito di cittadinanza.
I testimoni (che conosciamo da anni e non abbiamo alcun motivo di dubitare) ci hanno riferito che una delle tre donne aveva addirittura in mano uno scmettetto scritto a penna con le somme che avrebbe dovuto percepire in base al reddito familiare.
Alla fine le donne si sono allontanate sbraitando mandando epiteti a Renzi e Berlusconi. In effetti quella di Aversa non è l’unica segnalazione in merito. Anche nel resto del meridione casi del genere si sono registrati a bizzeffe.
C’è da dire in verità che durante la campagna elettorale che qualche buontempone aveva fatto circolare in rete su facebook una locandina con tanto di cifre e numeri. Non c’è da stupirsi se in questo clima contorto e ricco di fake news qualcuno se la sia bevuta.