Napoli. ANM, Fasano (Ugl): “Siglato accordo per vendita a bordo titoli di viaggio”
“Responsabilmente ed in continuità con le altre iniziative attuate in questo periodo, a salvaguardia dei livelli occupazionali di ANM, abbiamo sottoscritto l’accordo sulla vendita dei titoli di viaggio, unica leva su cui operare per aumentare gli incassi e contribuire al salvataggio e al rilancio dell’azienda”. E’ quanto ha dichiarato Fulvio Fasano Segretario Ugl FNA.
“Un accordo che prevede una fase sperimentale di sei mesi, per il quale però abbiamo chiesto una verifica intermedia dopo due mesi per apportare eventuali miglioramenti organizzativi” – aggiunge Fasano.
“Da parte dei lavoratori c’e’ il massimo impegno per offrire un ulteriore servizio e riabituare l’utenza ad acquistare il biglietto a bordo, nonostante le condizioni di lavoro certamente non facili, – conclude – ma quello che ci preoccupa è che, mentre noi facciamo la nostra parte, le condizioni del Comune peggiorano sempre più mettendo a rischio tutto il lavoro svolto, come conferma il respingimento del ricorso proposto dal Comune sul bilancio contro.I rilievi della Corte dei Conti ed I ritardi che si stanno accumulando da parte dei commissari nella presentazione del.piano di rientro dai debiti”.