Aversa. Noi Aversani: prove tecniche per il futuro
Sono probabilmente in corso nuove strategie per il movimento Noi Aversani, gruppo consiliare di opposizione in Consiglio Comunale ad Aversa.
Nei giorni scorsi l’ex Vicesindaco Federica Turco ed il Consigliere Sagliocco hanno incontrato in un centralissimo bar di Aversa l’esponente di Forza Italia On. Lucrezia Cicia, responsabile regionale del dipartimento femminile del partito azzurro, che invece sostiene la maggioranza de Cristofaro, e già candidata non eletta alle ultime politiche. La Cicia, che con Federica Turco ha uno stretto rapporto di vecchia data frutto della comune militanza forzista, è una delle figure chiave del nuovo corso di Forza Italia in provincia di Caserta, proprio con l’ex Vicesindaco ha parlato dei nuovi equilibri sul territorio e delle possibili strategie comuni. Quella di Noi Aversani potrebbe apparire come una ricerca di equilibrio o come la tattica, squisitamente politica, dei due fronti.
Infatti, se da un lato resta aperto il canale privilegiato con Forza Italia, dall’altro hanno stabilito, tramite l’attivo consigliere comunale Carmine Palmiero, un rapporto di stretta collaborazione con il consigliere regionale Alfonso Pascitelli, fedelissimo del Presidente De Luca, anch’egli peraltro, con un passato pidiellino prima di approdare alla corte del Governatore.
Lo stesso Carmine Palmiero, da noi raggiunto telefonicamente, ha confermato il rapporto stretto sia tecnico che politico con Alfonso Piscitelli già amico del compianto Peppino Sagliocco e del fratello Luciano. Sempre Palmiero ha affermato che non esiste alcuna preclusione ad alcun ipotesi o scenario politico futuro. (ndr un Nazzareno tutto Aversano?). Come pure, lo stesso Palmiero, ha confermato la vecchia amicizia che lega esponenti del movimento con l’On. Cicia.
Vista la fluidità della situazione politica aversana, gli ex Sagliocchiani probabilmente stanno facendo prove tecniche per farsi trovare preparati a qualunque evenienza.