‘Non sono una signora. Voglio tutto, lo voglio. Ora!’: a Roma il corteo ‘WeTooGether’

Alcune centinaia i partecipanti al corteo promosso dagli studenti e dal movimento ‘Non una di meno’ per le vie di Milano in occasione dell’8 marzo. Durante il corteo, alcuni manifestanti hanno lanciato uova piene di vernice rosa soprattutto contro banche e negozi che vendono pellicce. La manifestazione, partita da Cairoli, si conclude al Giardino della Guastalla.

Il corteo promosso da studenti e dal movimento ‘Non una di meno’ in occasione dell’8 marzo si è poi soffermato brevemente davanti all’ingresso laterale di San Barnaba, peraltro chiuso, del palazzo di giustizia di Milano accendendo fumogeni e lanciando slogan in una atmosfera senza tensioni.

‘Non una di meno’ sfila anche a Roma in occasione della festa della donne“#WeTooGether, 8 marzo sciopero globale delle donne”. Questo il testo dello striscione che apre il corteo organizzato oggi a Roma dal collettivo femminista “Non una di meno” e al quale è annunciata anche la partecipazione di Asia Argento, l’attrice italiana tra le prime a denunciare le molestie sul lavoro. “Adesso basta”, scandiscono le donne dal megafono. “Libere di scegliere”, “1.400.000 donne hanno subito molestie sul lavoro”, recitano alcuni dei manifesti che colorano piazza Vittorio, nel cuore multietnico della Capitale.

“La marea femminista torna nelle strade di tutto il mondo con lo sciopero globale delle donne – hanno reso noto le organizzatrici lanciando l’iniziativa -. Il rifiuto della violenza maschile in tutte le sue forme e la rabbia di chi non vuole esserne vittima si trasformeranno in un grido comune: da #metoo a #wetoogether. Sarà sciopero femminista perché pretendiamo una trasformazione radicale della società”.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104247 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!