Aversa. Madonna dell’Arco, i preparativi dell’associazione di via Piave 2
Tutto pronto per la tradizionale processione della Madonna dell’Arco nel Lunedì in Albis a cui prenderà parte anche l’associazione di via Piave 2. L’associazione Maria Santissima dell’Arco Via Piave 2 è stata fondata circa venti anni fa di cui il presidente era Gennaro Brancia, purtroppo è venuto a mancare circa 12 anni fa. Attualmente invece il presidente dell’associazione è Vincenzo Mezzacapo.
Tanti i sacrifici compiuti costantemente per portare avanti gli obiettivi perseguiti dai soci. L’associazione si avvale, per la riuscita delle opere relative alla processione della giornata del lunedì dell’Angelo e per la realizzazione di diverse attività e di opere. di offerte di fedeli, sponsor e anche offerte personali dei soci che sfiorano il centinaio di persone. Recentemente è stata realizzata la statua della Madonna che si trova all’interno della sede dell’associazione.
Inoltre la devozione per Maria SS. dell’Arco viene tramandata da una generazione all’altra, tanto che sono tantissimi anche i giovani che parteciperanno alla processione, molti anche i bambini impegnati a portare stendardi. Il quadro di quest’anno è stato realizzato dall’artista Martina Orefice. Poi sarà la volta di Aniello Morrone, che ha preparato proprio per l’occasione la poesia, mentre le voci sanno di Luciano Ruggiero e Angelo Farago, il tutto accompagna dalla musica del gruppo d’Amore.
Anzia Cardillo