Aversa. Parcheggiatore abusivo aggredisce verbalmente una donna

Situazione surreale quella che si sta verificando da troppo tempo nella cittadina normanna. Alcuni extracomunitari si sono insediati, con un vero e proprio “presidio abusivo” nei parcheggi comunali, in particolare in Piazza Municipio, piazza Vittorio Emanuele e Piazza Marconi e in via De Chirico nei pressi dell’ufficio postale.

Sono organizzati in gruppi, uno intercetta le auto in cerca di parcheggio, l’altro, il compare, indica dove fermarsi gesticolando le manovre, poi chiede i soldi. Ma c’è qualcosa che non va. Primo i due agiscono senza uno straccio di permesso, secondo: i mezzi motorizzati che sostano in aree comunali con stalli a pagamento, dove gli unici regolari sono gli ausiliari del traffico,che da tempo sono vittime di minacce e a rischio aggressioni da parte di questi abusivi che addirittura pretendono che gli ausiliari vadano via perché impediscono loro di guadagnare illegalmente.

Una donna appena uscita dall’ufficio postale di via de Chirico, si è vista tallonata dal parcheggiatore ritratto in foto che pretendeva i soldi per la sosta. La signora ha spiegato all’uomo che aveva apposto regolare grattino per la sosta rifiutandosi di dargli ulteriori soldi, così l’abusivo ha iniziato ad insultarla e ad inveirle contro, spaventando la donna non poco, per cui la stessa è stata costretta a rifugiarsi in auto.

E’ paradossale e vergognoso. Si tratta di vera e propria estorsione commessa per lo più da cittadini che si trovano sul territorio in maniera illegale. Soggetti perennemente ubriachi e drogati che si avvicinano con prepotenza e arroganza, si muovono in branco spaventando le donne, bambini e ragazzini mentre cercano la provocazione per uno scontro fisico con gli uomini. Questi episodio incresciosi sono all’ordine del giorno, le Autorità preposte devono fare qualcosa in tempi celeri per arginare questo fenomeno in continua crescita.

Christian de Angelis

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106510 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!