Aversa. Raccolta ‘non’ differenziata, blitz Nucleo Ambiente Polizia Municipale

Continua l’attività del nucleo ambiente della Polizia Municipale guidato dal comandate Stefano Guarino. “Ogni giorno – ha detto l’assessore all’Ambiente Marica de Angelis – gli uomini e le donne del nucleo ambientale controllano l’esatto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini e l’esatto prelievo da parte della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana in città”. “Solo negli ultimi due giorni – continua l’assessore della giunta de Cristofaro – sono stati multati diverse attività commerciali ed alcuni condomini. Ben due locali in via Seggio ed uno in via Nobel sono stati multati per l’errato conferimento dei rifiuti. Per due di questi tre locali si tratta di una recidiva e la contravvenzione è stata maggiorata. Multato anche un centro di medicina presente in città per l’utilizzo di buste nere”. E continua l’assessore: “Nella giornata di ieri il nucleo ambiente ha ‘scortato’ la Senesi sul sito di via Cappuccini per fare in modo che prelevasse tutti i rifiuti in una zona rimasta sporca. Per ciò che concerne i condomini, invece, sono stati multati uno in Via Leonardo da Vinci ed uno in via Salvo D’Acquisto”. E conclude l’assessore: “Questi dati dimostrano il grande lavoro del nucleo ambiente sia nei confronti dei cittadini che del gestore del servizio di raccolta e l’attenzione di questa amministrazione comunale nel settore ambiente”.

“Il controllo del territorio avviene ogni giorno con cura ed attenzione – ha detto il sindaco Enrico de Cristofaro – Abbiamo chiesto al nucleo ecologico di operare controlli nei confronti di chiunque non operi bene, che siano condomini, commercianti che la ditta di igiene urbana”.

“Inoltre – ha concluso l’assessore De Angelis – sabato mattina presso l’area dog del parco Pozzi dalle 9 alle 12 è in programma una nuova giornata dedicata alla microchippatura dei cani in collaborazione con l’ASLCaserta alla quale parteciperanno anche numerose associazioni animaliste presenti sul territorio. Da lunedì, invece, comincerà la disinfestazione all’interno del parco cittadino”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103883 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!