#Essercisempre: il 10 aprile la Polizia di Stato celebra il 166° Anniversario

La Polizia di Stato celebrerà domani martedì 10 aprile il 166° Anniversario della fondazione.

A partire dallo scorso anno e per gli anni a venire la tradizionale cerimonia celebrativa si tiene nella data simbolo del 10 aprile, stabilita con Decreto del Ministro dell’Interno in riferimento al giorno della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge n. 121 del 1981, recante il “Nuovo Ordinamento dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza”.

È con tale legge, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 10 aprile 1981, che la Polizia di Stato ha assunto l’attuale veste di corpo civile militarmente organizzato per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e la prevenzione e repressione dei reati.

A Caserta le celebrazioni avranno inizio in Questura alle 9.30 con la deposizione di una corona d’alloro presso la lapide commemorativa delle donne e degli uomini appartenenti alla Polizia di Stato caduti nell’adempimento del Dovere.

A seguire, il Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta ospiterà la cerimonia di consegna dei riconoscimenti per meriti di servizio, preceduta dalla lettura dei messaggi del Presidente della Repubblica, del Ministro dell’Interno e del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e dall’intervento del Questore di Caserta Antonio Borrelli.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106555 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!