Ischia. Borrelli: “Assurdo che Salvini sia andato tra le macerie senza Commissario emergenza terremoto”

“Salvini torni a Ischia, magari senza telecamere e fotografi al seguito, e incontri chi sta lavorando per far tornare la normalità sull’isola, a cominciare dal commissario delegato per l’emergenza terremoto di Ischia, l’architetto Giuseppe Grimaldi, che ha saputo della visita del leader leghista a Casamicciola solo dai media visto che non era stato informato”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli per il quale “Ischia ha bisogno di aiuti concreti e non di passerelle e quindi se davvero Salvini vuole aiutare l’isola e gli isolani che, nei giorni del terremoto, hanno pagato anche le conseguenze degli stereotipi sull’abusivismo alimentati dai leghisti nel corso degli anni, torni sull’isola e metta in chiaro cosa vuole fare in Parlamento e in un eventuale Governo visto che dalle sue ambigue parole non abbiamo capito bene cosa ha in testa e cosa vuole fare di concreto per gli ischitani”.

Intanto c’è stato un calo drammatico del turismo a Pasqua. “Impegno straordinario per superare i danni d’immagine del terremoto. Abbiamo bisogno anche dell’aiuto dei vip che amano l’isola e lanciamo l’hashtag #estateaischia. Purtroppo il primo banco di prova per il turismo ischitano dopo il terremoto della scorsa estate ha confermato quel che si temeva perché c’è stato un calo del 33% con una riduzione di 13.000 persone”, sottolineano Borrelli, e lo speaker Gianni Simioli che hanno deciso di avviare, con La Radiazza di Radio Marte, una campagna per invitare a scegliere l’isola verde per le vacanze primaverili e per quelle estive.

“Noi siamo pronti a fare la nostra parte, ma è evidente che serve un impegno straordinario anche da parte dei “vip” che amano Ischia e, anche in questo week end pasquale, l’hanno scelta per le loro vacanze” hanno aggiunto Borrelli e Simioli per i quali “l’isola verde vive di turismo e bisogna fare in modo che, nella prossima estate, torni a riempirsi, facendo passare il messaggio che tutte le strutture ricettive sono funzionanti e non hanno avuto conseguenze dal terremoto di qualche mese fa”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104229 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!