Modena. Commessa insegue e affronta l’uomo che voleva rubarle il cellulare
Lorenza è il nome della commessa che qualche giorno fa ha dovuto fronteggiare l’incursione di un ladro giunto all’interno del negozio in cui lavora a Modena. La donna ha naturalmente denunciato l’accaduto ai carabinieri ed ha raccontato i dettagli di tale esperienza che l’ha travolta da un momento all’altro a vari giornalisti. Dalle sue dichiarazioni sull’avvenimento è parso chiaro a tutti che Lorenza ha manifestato grande coraggio, affrontando l’uomo che intendeva privarla del suo cellulare.
Secondo ciò che emerge dalla sua testimonianza, lei era intenta nello svolgere il suo lavoro come in ogni altro giorno fino al momento in cui è giunto un uomo di colore all’interno del negozio che le ha chiesto di poter vedere un paio di scarpe. La donna di fronte alla richiesta dell’uomo ha agito normalmente, allontanandosi per qualche istante per riuscire a prendere dalle scarpe da far provare al cliente da poco entrato all’interno del negozio. Il tutto si è svolto in una frazione di tempo velocissima, tanto che la stessa donna non ha smesso di tenere la situazione sotto la sua continua sorveglianza, ma l’uomo in modo repentino, ha approfittato del suo allontanamento momentaneo per recarsi vicino alla cassa e prendere il suo cellulare. Lorenza ha assistito all’intera scena ed ha subito reagito cercando di recuperarlo, l’uomo però più rapido e desideroso di fuggire via, è corso fuori facendo perdere le sue tracce. Fortunatamente grazie alle indicazioni di un signore che passando proprio in quella strada ha avuto modo di notare la direzione verso la quale si stava dirigendo l’uomo, la donna ha potuto raggiungerlo ed affrontarlo. È arrivata, infatti, in prossimità dell’auto attraverso cui il ladro stava cercando di rifugiarsi ed ha notato che quest’ultimo stava per aprire il suo cellulare. A quel punto, la commessa non è riuscita a trattenere il proprio istinto e si è spinta verso l’uomo sferrandogli dei calci e ricevendone uno in cambio. Nonostante ciò, ha continuato ad agire con molta forza, pur non ricevendo reale sostegno dalle persone che stavano osservando tutto ciò per strada, immobili.
Lei è riuscita da sola a tenere sotto controllo la situazione e il tutto si sarebbe concluso nel migliore dei modi, con l’arresto dell’uomo, se poco prima dell’arrivo dei carabinieri lui non fosse scappato definitivamente, fino a non essere più ritrovato malgrado i tentativi della donna. Attualmente i carabinieri stanno conducendo delle indagini sul caso, perché probabilmente le immagini dell’accaduto sono state riprese dalle telecamere presenti lungo quella strada e potrebbero facilitare il lavoro di chi si sta impegnando per riuscire a svelare l’identità della persona che ha ideato tale furto. Si attendono gli aggiornamenti e le notizie definitive sul caso. Ciò che per ora è certo è che la donna che ha dovuto fronteggiare questa situazione particolarmente complessa, Lorenza, ha manifestato una forza d’animo e un’audacia apprezzabile. È riuscita a salvaguardare se stessa e il negozio in cui lavora come un’eroina senza paura, come una donna da cui è possibile trarre esempio.
Filomena Iuliano