Si scaglia contro agenti per eludere un controllo: arrestato 33enne pregiudicato tunisino

Nel pomeriggio del 23 aprile, personale della Squadra Volante ha proceduto all’arresto di un cittadino tunisino di anni 33, clandestino, per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali aggravate.

Durante il servizio di controllo del territorio, gli agenti, che transitavano in via Tamburini, hanno intimato l’ALT al tunisino, noto alle forze dell’ordine, che si trovava in sella ad una bicicletta, per procedere ad un controllo dello stesso. Per tutta risposta lo straniero, anziché fermarsi, ha investito uno degli operatori, che nel frattempo era sceso dall’autovettura di servizio, colpendolo al ginocchio sinistro.

Tra i due è nata una colluttazione e il tunisino per guadagnarsi la fuga, ha cercato di estrarre un coltello dalla cintura dei pantaloni. L’intervento in ausilio dell’altro agente ha consentito di disarmare e bloccare lo straniero.

Il coltello da cucina, dotato di filo e punta con lama fissa di cm. 8, è stato sottoposto a sequestro.

Il tunisino, che annovera precedenti penali e di Polizia per reati contro il patrimonio e la persona, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, come disposto dal Magistrato di turno, in attesa del processo con rito direttissimo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno medicato l’agente ferito e lo hanno trasportato presso il locale Pronto Soccorso, ove gli è stato diagnosticato un trauma contusivo al ginocchio sinistro con prognosi di 10 giorni.

Subito dopo il processo, che si è svolto questa mattina, in occasione del quale è stata disposta dal giudice la custodia cautelare in carcere, il Questore Santarelli, ha voluto incontrare personalmente i due agenti per assicurarsi sul loro stato di salute ed esprimere loro il proprio apprezzamento per l’arresto portato a termine con coraggio e determinazione.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104247 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!