Voragini stradali in provincia, class action Codacons Caserta
Il Codacons Caserta lancia l’allarme sulla sicurezza stradale e invita i Comuni della Provincia di Caserta ed in modo particolare Caserta e Maddaloni e altri comuni, oltre che ad Enti interessati, a mettere in atto urgenti azioni amministrative per riparare le tante voragini stradali che caratterizzano le arterie cittadine e non solo. Il Codacons casertano fa sapere che oramai è diventato impossibile per gli automobilisti e per i pedoni transitare lungo le strade di numerose città della Provincia di Caserta ed in modo particolare di quelli succitati.
E’ pronta a tal proposito una class action che la stessa associazione consumatori lancerà se nel giro di qualche settimana non ci saranno oggettivi interventi da parte degli Enti interessati per risolvere una situazione che oramai è diventata intollerabile. Una situazione per i cittadini casertani e non solo e giudica la presenza di voragini stradali fonte di pericolo di vita per tutti noi.
Sulla scorta di campagne nazionali a tal riguardo e che si riferiscono soprattutto alla situazione analoga che si vive presso la Capitale d’Italia, la Città di Roma, il Codacons Caserta per ora invita i comuni ed in modo particolare quello di Caserta e di Maddaloni ad intervenire urgentemente altrimenti sarà promossa e diffusa una campagna mediatica in favore dei cittadini che potranno, tramite lo stesso, chiedere dei risarcimenti danni per essere stati danneggiati dalla presenza di voragini stradali.
Per info, contattare al numero di telefono 0823 355241 o [email protected]