Aversa. ‘A ottobre non sempre cadono le foglie’, il nuovo romanzo di Armando Pirolli
Si terrà l’8 giugno alle ore 18.30 nella sala della cultura Caianiello (via Tristano), la presentazione di “A ottobre non sempre cadono le foglie”, il nuovo romanzo di Armando Pirolli ambientato in una splendida Aversa degli anni 70/80.
Durante la presentazione, ci sarà la discussione una tavola rotonda dal tema ‘La tutela e la difesa del bambino…oggi’, moderato dall’Avv. Pasquale Fedele, presidente AFN – Associazione Forense Normanna.
dopo i slauti del sindaco Enrico De Cristofaro, si alterneranno gli interventi della Dott.ssa Rosaria Raspanti che parlerà de ‘Le implicazioni psicologiche derivanti da un abuso; la paura, il dramma, il silenzio’; l’Avvocato Enzo Lombardi su ‘Meno omertà per una giustizia più giusta’; la Dott.ssa Monica Petrosino illustrerà ‘Il bambino violato e l’adulto aggressore: riflessioni teoriche e implicazioni cliniche’; la Dott.ssa Annalisa Marinelli – Il senso di una scelta, la scuola e il ruolo del docente ed infine l’ Ingegnere Fulvio Romano su ‘La comunicazione “social” nelle relazioni di vita familiare e sociale’.