Aversa. “L’azzardo non è un gioco”, premiati l’Istituto Scolastico Bilingue ‘Rousseau’
Lo scorso 19 maggio 2018 i bambini dell’Istituto Scolastico Bilingue ‘J.J. Rousseau’ hanno ricevuto il 5° Premio per la sezione Disegno in merito alla partecipazione al Concorso Letterario Artistico Don Peppe Diana.
“Il gioco d’azzardo è servire gli idoli” – cit. Papa Francesco. Partendo da questa definizione proferita da Papa Francesco in un incontro con diversi economisti, i docenti della scuola primaria si sono accortamente mobilitati nel sensibilizzare e informare i bambini nel saper riconoscere l’effettiva differenza tra la parola gaming (gioco) e gambling (azzardo), e soprattutto come quest’ultimo sta diventando sempre più pervasivo.
“È stata una bella sfida per docenti e alunni, ma attraverso il linguaggio iconico l’obiettivo è stato ampiamente raggiunto. Con grande soddisfazione – fa sapere l’Istituto – accogliamo il premio della giuria di Libera e del Comitato Don Peppe Diana e siamo lusingati che abbiano apprezzato il senso profondo del messaggio che si evince dal disegno ‘IL FUOCO NON DEVE BRUCIARE LE NOSTRE VITE… MA ALIMENTARE LA NOSTRA SANA COMPETIZIONE’“.