Aversa. “L’azzardo non è un gioco”, i ragazzi del Cimarosa sono i primi classificati
Gli alunni della scuola primaria dell’istituto ‘Domenico Cimarosa’ guidato dal dirigente scolastico Mario Autore hanno vinto il primo premio al concorso don Diana contro il gioco d’azzardo e per la legalità.
“Sono entusiasta – ha detto l’assessore alla cultura Alfonso Oliva – di questo premio consegnato questa mattina ai piccoli alunni della Cimarosa a Castelvolturno presso la caserma dei Carabinieri/Guardia forestale”.
E continuando: “I ragazzi della Cimarosa hanno partecipato ad un concorso sul Gioco d’azzardo e i conseguenti danni sociali, sanitari ed economici che è stato oggetto del Premio Artistico Letterario promosso dall’associazione “Scuola di Pace Don Peppe Diana”, in collaborazione con il Comitato don Peppe Diana e Libera Caserta, dedicato alla memoria di don Giuseppe Diana, il prete di Casal di Principe ucciso il 19 marzo del 1994 nella sagrestia della chiesa San Nicola di Bari, arrivato alla 15esima edizione”. E ha concluso Oliva: “Complimenti ai ragazzi, ai docenti ed al dirigente”.