Aversa. Giovedì convegno ‘Innovazione e tradizione nelle arti figurative del secondo novecento’
Organizzato dall’Associazione “Convegni di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia” di Aversa, di cui è Presidente la prof.ssa Mimma Fabozzi Vitagliano, Giovedì 10 maggio, con inizio alle ore 17,30, si terrà presso la Sala Guitmondo del Seminario Vescovile, sito in Piazza Normanna, Aversa, una Conferenza sul tema: “Innovazione e tradizione nelle arti figurative del secondo novecento”.
Relatrice del “convegno” è la prof.ssa Anna Grimaldi, che collabora alla Cattedra retta dalla prof.ssa Rosanna Cioffi, presso l’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” di Caserta, Facoltà di Lettere di Santa Maria Capua Vetere.
L’iniziativa dell’Associazione delle “Cristine”, si inquadra nell’ambito del tema artistico nazionale di quest’anno sociale, teso a far conoscere e a valorizzare il patrimonio artistico delle comunità locali. La prof.ssa Grimaldi è nota non solo per i saggi e le pubblicazioni che ha scritto, ma specialmente per aver licenziato alle stampe un consistente volume dal titolo: “Le decorazioni del Duomo di Aversa”, che ha riscosso i consensi del pubblico e della critica per la meticolosa e puntuale illustrazione delle tante opere che si ritrovano nella cattedrale normanna.