Lauro. Protezione Civile, Zinzi interroga Bonavitacola: “Riattivare subito il presidio”
Il consigliere regionale Gianpiero Zinzi ha depositato un’interrogazione indirizzata all’Assessore regionale all’Ambiente Fulvio Bonavitacola avente ad oggetto “Ripristino funzionale del Presidio di Protezione Civile di Lauro (AV)”. L’interrogazione prende le mosse dalle sollecitazioni provenienti dal territorio di cui si è fatto portavoce Giuseppe Rubinaccio, responsabile provinciale Mir.
“Dopo tre anni di annunci – ha dichiarato il consigliere Zinzi – i cittadini della Valle di Lauro attendono che arrivi il momento dei fatti. Il presidio di protezione civile è una risorsa importante dal punto di vista della tutela del suolo e della gestione del rischio idrogeologico. Oltre al danno per la mancata attivazione del presidio la Giunta regionale dovrà fare chiarezza anche sull’impiego delle risorse economiche stanziate”.
Nell’interrogazione il consigliere Zinzi chiede a Bonavitacola “quali siano gli intendimenti circa l’effettivo ripristino funzionale della struttura e quale sia stato l’utilizzo dei fondi di cui al Decreto Dirigenziale n. 90 del 21/07/2015”.