Trentola Ducenta. Modifica Puc, Sagliocco incontra il dirigente regionale dell’Area Urbanistica
Andrea Sagliocco, candidato sindaco alle prossime amministrative del 10 giugno a Trentola Ducenta, ha incontrato il dirigente regionale dell’Area Urbanistica per parlare della modifica del PUC. Ridistribuire gli indici di fabbricabilità é una delle priorità della coalizione dell’aspirante primo cittadino, che ha inserito fin da subito lo strumento di gestione comunale tra i punti principali del programma elettorale.
Sagliocco, durante l’incontro con il dirigente, ha posto alla sua attenzione le modifiche al Piano Urbanistico Comunale, illustrando i diversi problemi e facendosi così portavoce dei cittadini, i quali hanno a lui affidato bisogni e preoccupazioni.
“È inaccettabile – afferma l’aspirante fascia tricolore – che in un territorio come quello di Trentola Ducenta l’adozione del Piano Urbanistico Comunale, ha di fatto bloccato un intero indotto collegato all’edilizia e all’urbanistica. Il proficuo colloquio é stato fondamentale per gettare le basi per le modifiche del PUC, ridistribuendo gli indici di fabbricabilità e ponendo in essere quanto necessario per rivedere le convenzioni relative alle zone hausing sociale. L’obiettivo – conclude – è quello di garantire a tutti i cittadini gli stessi diritti, evitando speculazioni a favore dei soliti imprenditori.”