Volo Madrid-Napoli, passeggeri bloccati da stamattina nell’aeroporto spagnolo
Una odissea quella vissuta oggi dai passeggeri del volo Ryanair Madrid-Napoli, ancora bloccati all’aeroporto spagnolo Barajas. Lo denuncia il Codacons, che da stamattina sta ricevendo le proteste dei viaggiatori.
Il volo Ryanair Fr 1332 sarebbe dovuto partire da Madrid alle ore 9:50 di oggi ma, giunti all’aeroporto, i passeggeri hanno scoperto loro malgrado che la partenza era stata posticipata – spiega il Codacons – Di ora in ora il ritardo si accumulava e il volo veniva continuamente rimandato, tra informazioni carenti e assistenza inadeguata. Ai viaggiatori infatti sarebbe stato concesso dalla compagnia aerea solo un buono da 5 euro per il pranzo, assolutamente insufficiente considerati i prezzi dei generi alimentari presso l’aeroporto di Madrid.
Poco fa è stato comunicato ai passeggeri il nuovo orario di partenza del volo, previsto per le 16:35, ma anche qui nessuna certezza: sembra infatti non ci sia un pilota disponibile a causa del cambio di turno.
“Centinaia di connazionali sono da stamattina bloccati a Madrid e il disservizio sta causando loro disagi immensi – afferma il presidente Carlo Rienzi – Ryanair deve indennizzare tutti i passeggeri coinvolti nella vicenda attraverso il rimborso integrale del biglietto e un risarcimento monetario per il tempo perso e lo stress patito”.
In caso di mancato riconoscimento dei vostri diritti, è possibile rivolgersi sul sito sosviaggiatore.it, per usufruire del servizio di consulenza e assistenza individuale.
La missione di SOS VIAGGIATORE è quella di tutela del consumatore in tutti i suoi diritti e procedere con un rimborso laddove ci sono le possibilità.
Puoi chiedere subito una consulenza Gratuita attraverso il MODULO CONTATTACI oppure chiamando il numero verde 800.177.569 (da fisso) o lo 081.503.23.22 (anche da mobile).