Aversa. ‘La Notte delle Streghe’, venerdì evento al Chiostro Medioevale di S.Audeno
L’Evento culturale dell’anno ad Aversa. Ispirato al Medioevo e ambientato in una location eccezionale e millenaria, nella Notte delle Streghe, tornano le atmosfere gotiche e fantastiche del medioevo, rielaborate e fuse in una contaminazione di generi, dall’arte contemporanea alla grande musica, al teatro vivente.
Organizzata dall’associazione Aversa in Tour, con la collaborazione del brand Il Carnevale di Cimarosa e Chiostro Eventi, la notte del 2018 si presenta come un avvenimento esclusivo ed intrigante, per gli amanti del bello in tutte le sue forme.
Nella tradizione medioevale e rinascimentale, erano gli artisti a curare complesse macchine delle feste, le scenografie e i programmi fatti per stupire e su questa tradizione secolare, ritornano nel ruolo di grandi cerimonieri ed artefici, il sodalizio creativo Domenico Napolitano & Filiberto Serra per un evento culturale d’intrattenimento unico nel suo genere. Cura massima della qualità nella perfezione dei particolari e nella bellezza dei dettagli, sarete immersi nelle installazioni site-specific dei DueperNove e di Domenico Napolitano.
Un lungo viaggio guidato negli ipogei, attraverso la storia, darà inizio alla serata.
L’attesissimo concerto del duo Gaetano Imperatore e Giuseppe Perretta condurrà il pubblico in un’esperienza che ricorderà nel tempo, attraverso adattamenti oroginali da Le performance teatrali dell’Underworld Crew guidate da Filiberto Serra ci faranno rivivere le cupe superstizioni aversane, la vita di fantasmi leggendari. Alle 22,30 comincia la scena contemporanea fino al termine della notte. Insomma, per gli amanti del lifestyle: arte, musica, moda e performance teatrali all’insegna del glamour, della vita notturna e del gusto per il buon vivere.
Ticket Ingresso con consumazione 10,00 euro. Per informazioni e prenotazioni 3407855099.