Castellabate. Al via domani la sessione estiva dei mercatini artigianali

Dai vicoli del capoluogo al lungomare. La “carovana” degli artigiani di sposta dal borgo medioevale di Castellabate capoluogo al lungomare De Simone, a due passi dal mare Bandiera Blu di Santa Maria. Prenderà il via domani (17 giugno) la quarta edizione dei “Mercatini Artigianali Estivi” che si svolgeranno nei week-end estivi, da giugno a settembre, sul lungomare De Simone. Oltre trenta espositori, tra presidi Slow Food del territorio e laboratori artigianali, accompagneranno i visitatori nella conoscenza delle tipicità territoriali. Anche quest’anno, i mercatini saranno itineranti e andranno a colorare le piazze e le vie delle varie frazioni comunali.

L’iniziativa è stata promossa dall’associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, in collaborazione con il comune di Castellabate, e con i patrocini dell’Asi di Salerno, della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

«Sarà un’opportunità in più per i tanti turisti che potranno toccare con mano, dopo aver conosciuto le tante bellezze del territorio, anche le nostre tradizioni artigianali. – affermano i promotori Nicola Paolillo e Anna Chirichella – Mi piace sottolineare, inoltre, che anche per quest’anno siamo riusciti a coinvolgere tutto il territorio comunale, organizzando tappe diverse nelle varie frazioni. Si tratta di mercatini artigianali molto curati dove il turista può trovare oggetti fatti con grande maestria che non troverebbe in un qualsiasi negozio».

L’apertura ufficiale dei mercatini avverrà domenica 17 giugno 2018 a Santa Maria di Castellabate. Gli appuntamenti di giugno, luglio e agosto sono concentrati nei weekend, tra il sabato e la domenica. I mercatini saranno aperti dalle 19 alle 24. Per ogni ulteriore informazione e per conoscere tutte le date è possibile consultare la pagina Facebook “Mercatini Artigianali Estivi 2018 quarta edizione”.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105320 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!