Riccione. Turismo, manca sempre meno alla Notte Rosa
La Notte Rosa è l’evento che immancabilmente, dall’estate del 2006, accende la bella stagione della Riviera Romagnola.
Ogni anno torna puntuale nella prima settimana di luglio, o meglio nel primo weekend di luglio, per rallegrare gli oltre 110 Km di costa adriatica.
Una festa che va dal mare all’entroterra: per la prima volta, proprio in questa estate del 2018, i borghi interni della Romagna sono stati ufficialmente coinvolti nei festeggiamenti.
La Notte Rosa di Riccione avrà il suo clou nei giorni del weekend dal 6 all’8 luglio, ma non farà mancare appuntamenti e serate speciali già nel corso della prima settimana di quel mese.
Notte rosa: le città coinvolte
L’evento è infatti capace di coinvolgere le città di Pesaro, Riviera di Comacchio, Ferrara, Ravenna, Forlì, Cervia, Cesenatico, Gatteo a Mare, San Mauro Mare, Bellaria Igea Marina, Misano Adriatico, Cattolica, Milano Marittima, Rimini e Riccione.
Proprio quest’ultima città è una delle più gettonate per trovarsi al centro della festa e sfruttare un buon punto di partenza che permetta di non perdersi nemmeno uno degli appuntamenti nelle altre città che partecipano alla Notte Rosa.
Notte rosa, i numeri del Capodanno dell’estate
Dato il successo delle scorse edizioni e gli oltre 2 milioni e mezzo di persone che vi hanno preso parte, sono attesi per questa edizione 2018 numeri altrettanto da capogiro.
Facile da intuire il perché: è semplicemente l’evento dell’estate. La Notte Rosa viene infatti chiamata il capodanno dell’estate. Benché manchi ormai meno di un mese a luglio, non è mai troppo tardi per parteciparvi.
Dove pernottare
Occorre in primis prenotare il pernottamento, hotelriccione.travel è un buon punto di ricerca da cui iniziare per trovare alloggio in una delle tante città toccate dai festeggiamenti dell’appuntamento più rosa che c’è in Emilia-Romagna, o meglio nella Riviera Romagnola.
Il calendario è ancora top secret per ora, ma vedendo ciò che è stato fatto negli anni precedenti, le aspettative sono altissime.
Dopo tutto, è una festa capace di conciliare tutte le anime e tutte le età: si va dall’enogastronomia alla musica live, come quella jazz o rock, ai dj set fino a spettacoli acrobatici e d’arte visiva.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Il tema che unisce in un unico coro la Notte Rosa 2018 è infatti quello dell’unione, dell’incontro e dell’empatia.
Un incontro come quello creato dal capodanno dell’estate che è capace di conciliare tutti gli spiriti nell’unico diktat della gioia e del divertimento, condiviso e, perciò, ancora più intenso.
Una data da segnare con triple passate di evidenziatore per poter così dire un giorno “io c’ero”.