Sant’Arpino. Ritorna la Ciclopedalata, giunta alla 9° edizione

Grande giornata di sport domenica prossima (10 giugno) a Sant’Arpino con la nona edizione della “Ciclopedalata”, organizzata come da tradizione dal “Gruppo Ciclisti Sant’Arpino” con il patrocinio della locale Amministrazione comunale.

L’evento sportivo non competitivo, presentato con lo slogan “una bici per Amico”, attira e coinvolge da diversi anni centinaia di persone, soprattutto famiglie e bambini. Il raduno è fissato per le ore 8:45 in piazza Umberto I, mentre la partenza è prevista alle 9:30 in prossimità del maestoso Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”. L’arrivo avverrà sempre nella suggestiva location del centro storico della cittadina atellana.

A ciascun partecipante verrà consegnata una t-shirt in omaggio, uno zainetto ristoro e una medaglia ricordo per tutti i bambini.

Nel corso della manifestazione, curata nei minimi dettagli dagli attivissimi soci del sodalizio ciclistico di via S.Giacomo, si terrà anche uno spettacolo con protagonisti i ragazzi dell’ASD Bike Trials Campania che presenteranno delle performance acrobatiche, coreografiche e di salti ad ostacoli rigorosamente su due ruote.

“Ci prepariamo con l’entusiasmo di sempre ad accogliere la nuova edizione dell’attesa “Ciclopedalata Sant’Arpino” – riferisce Pino Pezzella, presidente del “Gruppo Ciclisti Sant’Arpino” – e ci auguriamo come nel passato di avere un alto numero di partecipanti. Con le nostre iniziative vogliamo sensibilizzare i nostri concittadini sulla necessità di usare sempre più la bici perché è un “veicolo” ambientale e salutare”.

La “Ciclopedalata” segue di qualche settimana un altro grosso e riuscito evento sportivo, promosso anch’esso dall’associazione santarpinese, ovvero la quinta edizione del “Medaglia d’oro – Memorial Pietro Pezzella”, prova del campionato ciclistico regionale.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104272 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!