Sant’Arpino. Summer Festival, domani quarta edizione dell’evento del circolo culturale ‘Giovanni Brassotti Ziello’
Riparte dal 29 giugno con chiusura il 1 luglio 2018, l’evento dell’estate organizzato dal Circolo Culturale – Giovanni Brassotti Ziello con il patrocinio del Comune di Sant’Arpino e l’assessorato alla Cultura. All’interno della corte del Palazzo Ducale ‘Sanchez De Luna D’Aragona’ partirà la quarta edizione del Summer Festival.
Una manifestazione di valorizzazione e promulgazione artistica del territorio e sul territorio, che quest’anno in molti aspetti e nella varietà del programma, ha accolto collaborazioni da tutta la Campania.
Anche quest’anno i soci dell’associazione, capitanati dalla giovane presidente e scrittrice Marilena Brassotti Ziello, hanno ideato una nuova scenografia che accompagnerà tutti e tre gli appuntamenti all’interno del Palazzo Ducale. Un programma vasto e di intrattenimento rivolto a tutti, dai più piccoli ai più grandi. Grandi Ospiti e Premi alla Carriera da assegnare saranno le sorprese più gradite per questo nuovo anno. I nomi di quest’anno vanno dal cinema al teatro, dalla musica alla letteratura italiana di oggi.
La corte del Palazzo Ducale abbraccerà nomi importanti: dalla nuova promessa del panorama musicale Salvatore Lampitelli (vincitore del programma in prima serata The Winner Is) e ancora la giovane attrice Gina Amarante da Gomorra 3. E ancora lo scrittore italiano Davide Cerullo, l’attore Raffaele Imparato, l’attore Ciro Esposito, Raffaele Iaiunese (ormai famoso per esser diventato uno dei migliori pizzaioli del panorama campano) e il cantante Ivan Granatino.
“Abbiamo ideato il Summer Festival perché diventi un appuntamento estivo, un momento di integrazione sociale e culturale, di divertimento e spettacolo da offrire a tutta la cittadinanza santarpinese. Che la Cultura torni ad essere il nostro punto di forza non solo a Sant’Arpino, ma in tutti i paesi che precedentemente costituivano l’antica Atella, meglio conosciuta come culla del teatro. Ci auguriamo che il Palazzo Ducale ne diventi l’epicentro”. Lo dichiara Marilena Brassotti Ziello (in foto a sinistra), presidente dell’Associazione ‘Circolo Culturale – G. Brassotti Ziello’.
“Questo è ciò che l’intero direttivo dell’associazione si è prefissato di fare, di compiere per il nostro paese, divertendoci nel creare appuntamenti come questo. Quest’anno il nostro programma attraversa moda, spettacolo, musica e teatro. L’associazione inoltre ringrazia tutte le persone, gli sponsor che hanno aiutato la realizzazione di questo evento, coloro che ci hanno aiutato, tra cui l’associazione C.A.S.M.U di Mario Guida, la scuola di ballo Ritmo Caliente, la Ludoteca Hakuna Matata – e soprattutto l’Amministrazione Comunale che ci ha permesso di poter rinnovare l’appuntamento estivo. Quest’anno il nostro tema abbraccia Napoli e la cultura partenopea e proprio per questo non potevano di certo mancare stands di degustazione dei prodotti tipici della cultura napoletana”.
Di seguito il programma del SUMMER FESTIVAL 2018.