Roghi, SP: “Denunciamo Governo Nazionale e Regionale per omicidio colposo”
“Denunceremo alle autorità giudiziaria la Regione e il Governo Nazionale per disastro ambientale e per omicidio colposo, per aver cagionato i tumori ai cittadini che abitano nelle aree a rischio”.
È quanto ha annunciato il Segretario Federale di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi, che ha costituito un pool di avvocati, coordinati da Luigi Ferrandino, e composto da Raffaele De Cicco , Loredana Gargiulo, Carmela Pisacane, e Vincenzo Quindici.
“Da mesi insistiamo, e ieri abbiamo scritto l’ennesima lettera a De Luca e al Governo Nazionale, che bisogna mettere in campo un Piano straordinario quinquennale per il risanamento ti ambientale e idrogeologico da attuare superando tutte le formalità burocratiche ma le Istituzioni continuano a restare ferme e silenziose mentre i disastri si susseguono, come conferma l’incendio che ha colpito Pascarola, la zona industriale di Caivano, e la gente continua a morire per tumore. Ora basta!”.
” Tutti i cittadini che vogliono costituirsi – ha concluso Ronghi- possono farlo contattandoci e i nostri legali si presteranno con patrocinio gratuito”,