Durex ritira 3 lotti di preservativi a rischio rottura
Dopo i casi di ritiri in altri paesi europei, fra i quali l’Inghilterra, anche in Italia sono stati ritirati alcuni lotti di preservativi Durex perché’ non conformi agli standard di resistenza in prossimità della data di scadenza.
“Non vi è alcuna preoccupazione immediata per la sicurezza dei consumatori e solo un numero limitato di lotti è interessato”, scrive l’azienda sul proprio sito. Nessun problema per gli altri lotti di profilattici. “La sicurezza dei nostri consumatori è sempre una priorità, e per questo adottiamo rigorosi standard di qualità. Abbiamo recentemente verificato che alcuni lotti specifici di profilattici in polisoprene Durex RealFeel e Durex No Latex non rispettano pienamente i valori di riferimento sulla durata di conservazione”.
Gli unici lotti interessati dal richiamo sono: -Durex Real Feel, lotto n. 1000417778 con scadenza dicembre 2020 -Durex No Latex, lotto n. 1000419930 con scadenza gennaio 2021 -Durex No Latex, lotto n. 1000435193 con scadenza gennaio 2021 Il numero di lotto è riportato sul fondo della confezione.
(ANSA)