Basket Bellizzi, prosegue la preparazione dei gialloblu

Prosegue la preparazione del Semprefarmacia.it Basket Bellizzi in vista della nuova stagione. Ieri i ragazzi di coach Sanfilippo hanno disputato la seconda amichevole precampionato, affrontando nuovamente la Virtus Arechi Salerno. Al cospetto di una squadra forte ed attrezzata, come quella di coach Menduto, Di Mauro e compagni hanno sostenuto una prova importante che ha fornito diversi segnali positivi. Davanti ad un nutrito gruppo di tifosi, giunti al “PalaBerlinguer” per scoprire da vicino la nuova squadra che sta nascendo, i gialloblu hanno testato i progressi fin qui ottenuti.

Al termine dell’amichevole, queste le dichiarazioni a caldo di coach Nino Sanfilippo: «Le sensazioni sono molto positive. Tutti i ragazzi hanno dimostrato grande volontà nel competere ad un livello fisico e mentale molto alto, contro una squadra di assoluto valore. Ai miei giocatori avevo chiesto uno sforzo in termini di attenzione e devo dire che nessuno ha lesinato impegno. Su alcune situazioni eravamo naturalmente impreparati, perché ancora non abbiamo curato nulla sulla fase difensiva. Siamo stati però bravi a riconoscere queste criticità e a superarle nell’arco del match».

Il tecnico ha fatto poi un confronto tra la prima amichevole giocata contro Arechi e quella disputata ieri: «C’è stata qualche prestazione individuale meno convincente da parte di qualcuno, ma questo è normale specie se si parla di ragazzi molto giovani. Da qualcun altro è arrivata, invece, una prestazione migliore rispetto alla prima gara. Qualcuno ha iniziato ad entrare di più nei giochi che stiamo provando in allenamento. Non era sicuramente facile giocare contro atleti molto fisici e strutturati come quelli di Arechi. Dopo una partenza deficitaria nel primo quarto, durante il resto della gara abbiamo comunque giocato una pallacanestro molto solida».

In chiusura il tecnico fa il punto sulla preparazione: «In questo momento abbiamo la necessità che tutti i ragazzi siano presenti mentalmente. In ogni singolo minuto di ogni allenamento, ci vuole attenzione e determinazione. Non è facile portare tutti i giocatori sulla stessa “pagina”. Questo richiede un grande sforzo da parte mia, dello staff e degli atleti stessi. E stiamo lavorando proprio su questo aspetto».

Presentazione ufficiale: il Basket Bellizzi questa sera al Fabula. Intanto questa sera, alle 20:30, si terrà la presentazione ufficiale del Basket Bellizzi alla città. Durante la quarta serata del Fabula, in piazza Giovanni XXIII a Bellizzi, Di Mauro e compagni saliranno sul palco della kermesse ideata e diretta da Andrea Volpe. Nella serata che vedrà Massimo Boldi come super ospite, i ragazzi di coach Sanfilippo sono attesi dal primo bagno di folla della nuova stagione.

Settore giovanile: venerdì 7 settembre c’è l’open-day. Sono già riprese anche le attività del settore giovanile. Venerdì 7 settembre è in programma il classico open-day che dà idealmente il via alla nuova annata sportiva. Tutti i ragazzi e bambini nati tra il 2004 ed il 2013, potranno partecipare ad una lezione di prova gratuita. L’appuntamento è fissato dalle 18:00 alle 20:00, presso il Forever Young Playground (adiacente il “PalaBerlinguer”).

Si ricorda anche che, per le iscrizioni, la segreteria al “PalaBerlinguer” è aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 17:00 alle 19:00. Inoltre, per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero 320 81 27 246.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104157 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!