(VIDEO) Medico sorpreso a pulire le seppie in ospedale, licenziato

Durante l’orario di lavoro in ospedale, si recava in un bagno del nosocomio e, utilizzando un lavandino, puliva le seppie. Del comportamento del medico, in servizio nell’ospedale di Praia a Mare, é venuta a conoscenza, attraverso alcuni video messi in rete, la Direzione strategica dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, che ha disposto il licenziamento del medico protagonista dell’insolito comportamento. Il sanitario, acquistate alcune seppie, ha pensato bene di portarle in un bagno del nosocomio e, utilizzando un lavandino, provvedere a pulirle, in modo da poterlo portare a casa pronto per essere cucinato.

Del provvedimento ha dato notizia con un comunicato la stessa Asp. L’azienda afferma che “essendo risalita, attraverso i video messi in rete, ai dati anagrafici del medico che all’interno dei locali del Presidio ospedaliero di Praia a Mare si dedicava alla pulizia delle seppie, senza disdegnare qualche morso nel corso di tale attività, ha interrotto ogni rapporto professionale e di lavoro con il sanitario, del quale condanna le condotte assunte”.

La sanità calabrese, così, continua a fare parlare di sé in modo negativo. Dopo il caso delle fratture bloccate con ingessature di cartone negli “Ospedali riuniti” di Reggio Calabria, adesso arriva quello, meno clamoroso magari ma pur sempre significativo, del medico che utilizzava un bagno dell’ospedale di Praia a Mare per pulire il pesce, trovando presumibilmente comoda questa pratica per non sporcare la cucina di casa. Se non fosse stato per il comunicato dell’Asp di Cosenza, che ha impresso il timbro della veridicità a quanto é accaduto, si poteva pensare ad una delle tante “fake news”. Ed invece no: é tutto incredibilmente vero. La vicenda è stata sollevata da Gino Domenico Spolitu che da anni porta avanti una battaglia a difesa degli ospedali d’Italia.

 

(ANSA)

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 105274 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!