Raccolta differenziata degli oli vegetali esausti: sabato iniziativa a San Cipriano
“Ogni goccia recuperata ti premia”, è lo slogan della campagna di sensibilizzazione promossa dal comune di San Cipriano d’Aversa a favore della raccolta differenziata degli oli vegetali esausti. Due importanti appuntamenti per i cittadini: il giorno 30 settembre, alle ore 9;30, in piazza Marconi e il giorno 7 ottobre, alle ore 9;30, sul sagrato della parrocchia “Maria SS. Annunziata”. A sostegno dell’iniziativa un’idea alquanto stimolante. A partire dall’8 ottobre, per ogni 5kg di olio conferiti presso l’isola ecologica in via Mascagni, i cittadini potranno ricevere 1 litro di olio extravergine di oliva.
“Il nostro intento – spiega l’assessore all’Ambiente e all’Ecologia Rachele Serao – è quello di sensibilizzare la cittadinanza verso le problematiche dell’ambiente. Abbiamo pensato di premiare i cittadini più volenterosi con un piccolo dono affinchè si possa spronare tutti a cambiare abitudini nel comune scopo di salvaguardare l’ambiente”.
“Lavoriamo per la riqualificazione in toto del nostro territorio – commenta il sindaco Vincenzo Caterino – Per la realizzazione di una radicale rinascita del nostro paese bisogna necessariamente partire dal rispetto dell’ambiente. Con questa iniziativa si va ad aggiungere un nuovo tassello nel nostro programma di interventi a favore dell’ambiente”.