Stranormanna, presentata la V edizione

“Valorizzazione del territorio, grande attenzione alla salute e all’importanza dello sport ma soprattutto tanta solidarietà”. Questi i temi della Stranormanna, la grande manifestazione che è ormai alla sua quinta edizione. Hanno preso parte alla serata di presentazione, che si è svolta presso il ristorante Dodici, il sindaco, l’arch. Enrico de Cristofaro, l’assessore Alfonso Oliva, e il consigliere comunale e provinciale Stefano di Grazia. Il sindaco ha manifestato tutto il suo entusiasmo per la Stranormanna e ha confermato la partecipazione all’evento.

L’intervento dell’assessore Oliva è stato finalizzato a sottolineare l’importanza sportiva e culturale di questa grande iniziativa. Il consigliere comunale e provinciale di Grazia ha portato i saluti del presidente della provincia, Giorgio Magliocca, e ha ricordato che la nascita della manifestazione è stata resa possibile anche per l’assenso alla prima edizione, nell’ormai lontano 2014, del compianto sindaco Peppino Sagliocco. Madrina d’eccezione per quest’anno Raphaela Lukuddu. Nata ad Aversa, la ventiquattrenne rappresenta uno dei fiori all’occhiello della squadra di atletica leggera   italiana e parteciperà alla gara.

Presentato durante la serata, inoltre, l’opuscolo delle cento Chiese, di cui gran parte del merito è stato riconosciuto alla dottoranda Raffaella Fiorillo, così come sottolineato dalla dottoressa Danila Jacazzi, che è intervenuta non solo per la sua introduzione all’opuscolo ma soprattutto per rappresentare il dipartimento della facoltà di Architettura Luigi Vanvitelli presso la quale è docente di Storia dell’architettura.

Anche durante questa occasione ha dato prova del suo grande spirito organizzativo Peppe Andreozzi, con  la consegna  delle carrozzine con le quali i bambini speciali parteciperanno alla gara e la presentazione delle magliette dell’Aism e dell’Ail, contro la leucemia e sclerosi multipla. L’intera presentazione dell’evento, che si è svolto sotto il cielo notturno  e sotto anche un po’ di pioggia di questo 4 settembre, é stato il celebre Erennio de Vita.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104161 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!