‘Torna a casa tua’, migrante pestato a sangue

Un giovane migrante è stato pestato a sangue da un branco di almeno cinque ragazzi a Sassari. L’aggressione è avvenuta ieri a tarda serata all’incrocio fra corso Cossiga e viale Berlinguer.

Il 22enne della Guinea, arrivato in città come rifugiato e ora studente, ha incrociato un gruppo di ragazzi, e uno di loro gli ha sferrato una gomitata. “Perché fai questo?”, gli ha chiesto sorpreso il migrante. “A casa mia faccio quello che voglio, se non ti sta bene tornatene a casa tua”, gli ha risposto l’aggressore, assestandogli un pugno al volto. Poi il branco si è scagliato contro di lui massacrandolo di botte.

Le urla di alcune ragazze hanno attirato i numerosi passanti. Un uomo alla guida di un furgone ha fermato il mezzo per la strada ed è intervenuto per evitare che il pestaggio continuasse. Sul posto sono poi arrivati gli agenti della Polizia locale e una pattuglia della squadra Volanti della Questura.

Il giovante migrante è stato soccorso dal 118 e portato con un’ambulanza al Pronto soccorso, dove gli è stata riscontrata una frattura scomposta del setto nasale. Gli agenti della Polizia locale, guidati dal comandante Gianni Serra, hanno raccolto le numerose testimonianze delle persone che hanno assistito al pestaggio, e stanno cercando ulteriori riscontri per risalire all’identità dei ragazzi che hanno pestato il giovane straniero.

Secondo le prime testimonianze, dopo l’aggressione il branco sarebbe scappato via esultante, continuando a lanciare insulti e accuse contro il ragazzo straniero. Il gruppo di violenti si è allontanato di corsa verso i giardini pubblici di via Tavolara, che si trovano proprio a due passi.

(ANSA)

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103909 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!