Cerimonia conclusiva della celebrazioni della Grande Guerra ad Aversa
Nella splendida cornice del Complesso Monumentale di San Francesco in Aversa sabato 27 ottobre si è tenuta la manifestazione “Aversa e la Grande Guerra”. L’evento è stato il coronamento della collaborazione per la memoria della Grande Guerra tra l’Associazione Gioventù Aversana in uno con il Museo Civico Militare di Aversa e gli istituti scolastici aversani Liceo Scientifico Fermi, Istituto tecnico Economico Alfonso Gallo, Scuola Media Pascoli e Liceo Classico Musicale D.Cirillo.
All’incontro, moderato da Salvatore De Chiara, curatore del Museo Civico Militare di Aversa, hanno portato il loro saluto il Sindaco di Aversa arch. Enrico De Cristofaro,il consigliere Stefano Di Grazia per l’Amministrazione Provinciale di Caserta e il gen.Domenico Cagnazzo per l’Associazione Carabinieri.
Ha introdotto l’avv.Pasquale Fedele del comitato promotore. Sono intervenuti il prof. Nicola Terracciano per il Comitato studi del risorgimento per la Provincia di Caserta ed il gen. Nicola Della Volpe, vice capo emerito dell’ufficio storico dell’esercito italiano. L’evento si è concluso con il ricordo fatto dal dott. Vincenzo Noviello di suo nonno omonimo appartenente al corpo degli arditi.