Lusciano. Convegno sui rischi dei roghi tossici
‘RespiriAMO il territorio – Gli effetti dei Roghi tossici sulla salute pubblica’. Questo il tema dell’incontro organizzato dall’Associazione Ambiente Salute e Sicurezza. Il fine dell’incontro, che si è svolto presso il Palazzo Ducale del comune di Lusciano è stato quello di coinvolgere diversi comuni dell’agro su un problema attuale e urgente come quello dei roghi tossici.
Al convegno hanno preso parte il dott. Alessandro Gatto, coordinatore regionale Guardie WWF Italia; il dott. Gaetano Ricezzi, Presidente regionale ISDE – Medici per l’Ambiente Campania; il dott. Gennaro Esposito, e Antonio Marfella membri ISDE- Medici per l’Ambiente Campania; Angelo D’Argenzio, responsabile Registro Tumori Caserta 2. Non sono mancati interventi di natura politica come quello dell’on. Gennaro Oliviero, consigliere regionale PD Campania e Presidente della Commissione Ambiente; del deputato Nicola Grimaldi del M5S; del dott. Nicola Esposito, Sindaco di Lusciano, e dei rappresentanti dei comuni di Parete, Trentola Ducenta e Giugliano. In rappresentanza della Diocesi è intervenuto Stefano di Foggia.
Con l’incontro di questa sera, moderato da Enzo Falco, l’Associazione Ambiente e Territorio ha voluto sensibilizzare sul tema affrontato tutti i presenti in maniera da dare vita ad una sinergia tra i vari comuni del nostro territorio.
Anzia Cardillo