Napoli. 118, Graziano replica al M5S: “La Commissione Sanità a lavoro per risoluzione problema”

“Stamattina si è riunito il Consiglio regionale della Campania per discutere una serie di mozioni. La maggior parte dei documenti riguardava tematiche di tipo sanitario e sono stati approvati all’unanimità. L’unica mozione non approvata è stata presentata dai 5 Stelle ed aveva ad oggetto il 118″. Lo dichiara Stefano Graziano, consigliere regionale PD e presidente della Commissione Sanità.

“Da neopresidente della Commissione Sanità avevo chiesto di ritirare il documento perché in Commissione siamo al lavoro su una risoluzione che possa dare un contributo fattivo alla risoluzione dei problemi della rete dell’emergenza della nostra Regione, tra cui quello della carenza di personale. Un tema che mi sta particolarmente a cuore ed infatti è stato il primo che ho affrontato da presidente di commissione. Purtroppo, il documento non è stato ritirato ed è stato bocciato”.

“Abbiamo approvato, invece, atti di indirizzo per sostenere i programmi di vaccino combinato difterite-tetano-pertosse per le donne in gravidanza; di prevenzione e di informazione sul tumore alla prostata per l’estensione del test di diagnosi su base individuale PSA alla popolazione maschile con età superiore ai 50 anni” e per un Intervento presso il Ministero della Salute per chiedere di rendere a carico del Servizio Sanitario Nazionale tutti i farmaci indispensabili ed insostituibili fra i quali i vaccini anti-allergici contro il veleno degli imenotteri”.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104247 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!