Volley Maschile. Buona la prima per la Gis Ottaviano
Non brillantissima ma vincente. L’esordio dell’Emra Foods Ottaviano non ha riscontrato sorprese e i ragazzi vesuviani espugnano Ischia 3-0 in una partita tutto sommato tranquilla contro una squadra sicuramente meno tecnica ma che ha provato a mettere il cuore oltre l’ostacolo. Per la Gis primi 3 punti in classifica di Serie B e prima vittoria in trasferta.
Il primo allungo Gis arriva grazie alla battuta di Bonina che mette in difficoltà la ricezione isolana ed è subito 4-1. Mele non sbaglia mai e Ischia prova a rimanere a contatto. Nella parte centrale Scialò mette la freccia e porta la sua squadra sul 14-19 con un ace su Trani. Nel finale il gap non si chiude e Trani per ben due volte spara in rete per il 25-17 Gis.
Nel secondo set prima Guancia in diagonale e Scialò segnano i primi punti Gis 3-5. Nella parte centrale Enrico Libraro capisce la difficoltà della squadra e l’ambiente infuocato per rendersi decisivo. Il 19-14 è una diagonale fortissima che Mele non riesce a difendere. Nel finale Bonina con un primo tempo altissimo porta la Gis sul 22-17. Guancia in diagonale ci porta al set point che Enrico Libraro con una Pipe chiude il parziale 25-19.
Nel terzo set è dominio Gis. Una Slash di Guancia crea il primo strappo all’interno del set. Giacobelli con due punti consecutivi porta la Gis sul 6-4. Nella parte centrale un lungo turno al servizio per il capitano Antonio Libraro chiude quasi il match 16-8. Una palla velocissima di Enrico Libraro ci avvicina al traguardo 23-16. La parallela di Scialò porta al match point che Guancia sfrutta subito regalando 3 punti alla Gis Ottaviano che Sabato 20 Ottobre esordirà al PalaGis contro l’Olimpia Galatina alle ore 18,30.