Ad Aversa il primo appuntamento della Giornata Mondiale dei Poveri
In occasione della Giornata Mondiale dei Poveri, di domenica 18 novembre 2018, c’è stata questa sera, il primo appuntamento finalizzato all’accoglienza e all’incontro con il Cardinale Francesco Montenegro, Presidente Caritas Italiana.
Il salone del Centro Caritas di Sant’Agostino era gremito di persone, dall’inizio alla fine, e vivo è stato l’interesse per tutta la durata dei preziosi interventi che si sono susseguiti nel corso della serata. Non solo del mons. il Vescovo Don Angelo Spinillo e l’ex direttore della Caritas di Aversa, Don Vincenzo Cacciapuoti, ma anche degli operatori Caritas Parrocchiali, la Comunità di Sant’Egidio, il Volontariato Vincenziano, Cottolengo, Comunità di Capodarco, Ualsi, Unitalsi.
I tantissimi presenti hanno accolto con entusiasmo il messaggio del Cardinale Montenegro, che ha espresso, con il suo intervento, “ il valore dell’amore e del conforto che la Chiesa può dare ai poveri ancor prima dell’aiuto materiale in se per se. Questo perché spesso la povertà è sinonimo anche di solitudine e di mancanza del calore di una famiglia. Ragione per la quale una carezza o una parola scambiata con un povero può rappresentare un grande dono che spazza via tante forme di disagio”.
Anzia Cardillo