Anche in Calabria si alza il vessillo di Sud Protagonista
“Anche in Calabria si alza il vessillo di “Sud Protagonista” che potrà contare su una propria sede e su una squadra di Sindaci, amministratori e dirigenti di alta qualità”. È quanto dichiarato dal Segretario Federale di Sud Protagonista, Salvatore Ronghi, in seguito alla due giorni di iniziative politiche tenute in Calabria insieme con il responsabile delle politiche economiche, Alessandro Cogliati, e il neo Coordinatore Regionale della Calabria, Vincenzo Avati.
“Sono molto soddisfatto di aver incontrato Sindaci, amministratori e una classe dirigente della Calabria che respinge con forza le pratiche assistenzialiste e l’etichetta ‘criminale’, che troppo facilmente viene attribuita a questa popolazione, ed è pronta alla sfida del buon governo del territorio” – ha sottolineato Ronghi – come dimostrato dall’Amministrazioni di Sersale con il progetto di Valli Cupe.
“La Calabria respinge l’idea di voler apparire terra del l’assistenzialismo e della “’ndrangheta” – ha aggiunto Ronghi, che ha incontrato– e vuole far emergere le sue tante eccellenze nell’ambito di un progetto di sviluppo dell’intero Sud”.
“A Reggio Calabria ci sono tanti esempi di buon governo – ha aggiunto Cogliati – che sistematicamente vengono sottaciuti perché mediaticamente si vuol continuare a far credere che in Calabria e nel Sud sia tutto marcio anche a causa del M5S che, pur di raccogliere voti, avvalora questa tesi e tenta di riportare indietro questo territorio con le promesse assistenzialistiche”.
“La Calabria è culla di civiltà , di cultura e di tante eccellenze non solo della filiera agroalimentare, da fare invidia a tutto il mondo – ha evidenziato Avati -; la nostra battaglia è finalizzata a riportare la nostra terra al centro delle politiche nel Mediterraneo e, a breve, terremo un incontro pubblico qui a Reggio per prospettare al territorio la nostra proposta”.