Andrea Caso porta all’attenzione del Governo chiusura Ufficio Giudice di Pace Marano di Napoli

“Ho richiesto un incontro urgente al Sottosegretario alla Giustizia Jacopo Morrone per portare all’attenzione del Governo il problema dell’annunciata chiusura dell’Ufficio del Giudice di Pace di Marano di Napoli e verificare le possibili e concrete soluzioni per mantenerlo aperto” è il commento di Andrea Caso, Portavoce alla Camera per il Movimento 5 Stelle.
L’Ufficio è a rischio chiusura a causa dell’indisponibilità di alcuni Comuni del comprensorio a fare fronte alle relative spese di mantenimento. Tre anni fa i comuni di Marano, Mugnano, Villaricca, Melito, Qualiano e Calvizzano hanno sottoscritto una convenzione per salvare il presidio di giustizia, ora è nuovamente emergenza con la concreta possibilità che chiuda definitivamente facendo collassare, per il carico di procedimenti, l’Ufficio del Giudice di Pace di Aversa-Napoli nord.
“Approfondirò l’argomento con il Sottosegretario verificando se il problema è già nella sua agenda di lavoro e come intenda muoversi. E’ bene ricordare che parliamo di un Ufficio avente una platea di circa duecentomila cittadini e la sua chiusura potrebbe essere interpretata come un arretramento dello Stato in un territorio strangolato dalla criminalità organizzata, senza considerare che l’Ufficio del Giudice di Pace di Napoli Nord attualmente non ha strutture sufficienti per far fronte al contenzioso proveniente da Marano” conclude Caso, facente parte della nuova Commissione d’inchiesta Antimafia, ufficializzata dal Presidente Fico la scorsa settimana.

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 106510 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!