Aversa. ‘Dioniso a New Orleans’, domani incontro con Marco Restucci

L’associazione Altri Aversani riprende le sue attività socio-culturali in collaborazione con le Associazioni “Gioventù Aversana” e “Gaetano Parente”, incontrando l’autore Marco Restucci sabato 24 novembre alle 18.00, presso Palazzo Parente. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Aversa. Nella cornice del Salotto del Festival Cimarosa, si discuterà con il filosofo, musicista e giornalista Restucci del testo “Dioniso a New Orleans”, che offre una lettura dei legami esistenti tra la musica jazz degli albori e la filosofia di Nietzsche.

La discussione sarà introdotta dal curatore del Civico Museo di Storia Militare, Salvatore de Chiara e dal presidente di Altri Aversani Ugo Coppola. Il presidente del Jazz Club Lennie Tristano, Nicola della Volpe, darà una panoramica sui musicisti analizzati nel testo di Marco Restucci. Le letture saranno a cura della filosofa Giovanna Callegari.

L’evento consisterà in un viaggio nella storia del jazz e della filosofia, rivelando quanto questi due mondi siano vicini.

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 104230 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!