Aversa. Inaugurato circolo Maria SS dell’Arco di via Prassiccio
La pioggia di ieri pomeriggio non ha fermato la processione di fedeli che si sono riuniti per inaugurare l’Associazione Maria SS dell’Arco in via Prassiccio presso il Comitato Unione Giovani Aversa. Tale associazione di fedeli è stata in realtà fondata nei primi mesi del 2018, dopo che un gruppo di amici ha deciso di affrontare quella che per loro è diventata una vera e propria sfida fatta di tanto sacrificio e determinazione già premiati con l’autorizzazione ottenuta, in seguito a regolare richiesta, dal parroco di Frignano. La cerimonia ha avuto inizio nel circolo presso il quale ha sede l’Associazione ove si sono riuniti non solo i soci ma anche altre associazioni.
Diverse le tappe raggiunte durante un percorso, tra cui cui piazza Vittorio Emanuele e via Roma. Tanti i momenti salienti dell’inaugurazione, dalla benedizione del circolo ad opera di don Alfonso d’Errico, parroco della vicina chiesa di S.Spirito, al taglio del nastro da parte del presidente Francesco Ausilio e dallo stesso don Alfonso, al quale poi ha fatto seguito la consegna dell’autorizzazione.
Fin da quando l’Associazione è nata i soci hanno trovato in don Alfonso un grande punto di riferimento e una vera e propria guida. Diverse le attività compiute all’interno del circolo, non solo di preghiera, o preparativi per la festa di Maria SS. dell’Arco ma anche la programmazione di visite organizzate presso santuari o altre località d’interesse religioso.
Anzia Cardillo