Aversa. Successo concerto aperitivo Ensemble Orchestra da Camera Caserta

È stato un concerto di grande successo quello di domenica mattina 11 novembre presso la Chiesa S. Anna di Aversa. Il tanto atteso e acclamato evento, che ha avuto inizio alle ore 11.00, è stato realizzato dall’Associazione Anna Iervolino & Orchestra da Camera di Caserta, in collaborazione con il Soroptimist International di Aversa e con l’Assessorato Cultura e Spettacolo della città di Aversa.

Protagonista del Concerto l’esemble dell’Orchestra da Camera di Caserta, composto da Carlo De Matola al flauto, da Antonio Loffredo al violino, Ferdinando Ciaramella alla Viola, Raffaele Sorrentino al violoncello e da Ottavio Gaudiano al Contrabbasso. Vasto il repertorio con il quale i musicisti hanno allietato i presenti. Non solo musiche di Domenico Cimarosa e di Mozart, o di Christian Ernst Kraft, ma anche di Hoffmeister e Francesco Paolo Scipriani.

L’Orchestra da Camera di Caserta, fondata e diretta da Antonino Cascio, ha collaborato con i più grandi musicisti di fama mondiale e ha avuto il merito di proporre inediti di famosi compositori. L’orchestra è composta da musicisti che hanno il merito di collaborare con importanti artisti ed enti o che svolgono attività didattica presso Conservatori o istituti musicali.

Anzia Cardillo

Print Friendly, PDF & Email

Redazione

Per info e comunicati: [email protected] | [email protected]

admin has 103906 posts and counting.See all posts by admin

error: Contenuto Protetto!