Basket Serie B. La GeVi Napoli si batte fino alla fine ma cede alla HSC Roma
La GeVi Napoli Basket esce sconfitta dal match casalingo contro la HSC Roma. 69-73 il punteggio finale al termine della gara valevole per l’ottava giornata di Serie B Old Wild West.
Ottimo l’approccio al match degli azzurri che partono subito con un 11-2 di parziale nei primi minuti di gioco. Gli ospiti recuperano il terreno perso in avvio e la prima frazione si chiude con la HSC avanti di un punto 20-21. Sostanziale, invece, l’equilibrio nel secondo quarto tra le due squadre che vanno all’intervallo sul 33-37. Al rientro dagli spogliatoi gli avversari accelerano e toccano anche il massimo vantaggio sul +10, chiudendo la terza frazione sul 43-52. Nell’ultimo quarto Napoli si batte e recupera nel punteggio. Guidata da Dincic e Guarino la GeVi arriva sul 55 pari. Si gioca punto a punto nel finale ma alcune decisioni avverse condannano la squadra di Coach Lulli alla seconda sconfitta consecutiva.
Queste le dichiarazioni del presidente Federico Grassi subito dopo la gara: “Sono molto deluso non per la prestazione della squadra che si è battuta fino alla fine ma per il metro di direzione arbitrale vergognoso e inadeguato. Gestioni del genere non si vedono neanche nelle categorie giovanili. Simili arbitraggi vanificano il lavoro del tecnico, dei giocatori e di tutta la società, tanto da far pensare che tutti gli sforzi profusi dal club possano essere inutili”.
Queste le dichiarazioni di Coach Gianluca Lulli: “Faccio i complimenti alla HSC che nel momento più importante hanno voluto fortemente questa vittoria che a noi è sfuggita per alcuni dettagli di attenzione e lucidità. Ho poco da rimproverare ai ragazzi perché la nostra è stata una prestazione gagliarda anche dal punto di vista emotivo che speravo fosse coronata dai due punti che tutti meritavamo. Dobbiamo continuare a lavorare togliendo ancora alcune distrazioni difensive cercando di essere più duri e decisi nelle conclusioni a canestro”.
Gevi Napoli Basket: Guarino 16, Malfatti 2, Chiera 4, Malagoli 13, Erkmaa 3, Molinari, Di Viccaro 9, Dincic 16, Giovanardi ne, Gazineo ne, Puoti, Milani 6. Coach Lulli
HSC Roma: Di Simone, Di Paolo, Ly-Lee, Mouaha 11, Costi 11, Dron 11, Reali 3, Bruni 23, Visnjic 12, Rubinetti ne, Ndzie, Fokou 2. coach Bizzozi.