Casagiove. Il Comune taglia i dirigenti: ‘risparmio di 91mila euro all’anno’
Da tempo ormai si avvertiva la necessità di un ordine e di efficienza negli uffici comunali. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Roberto Corsale, venerdì scorso, 16 novembre, con delibera di Giunta n. 69, ha varato un documento che si prefigge lo scopo di snellire l’apparato burocratico della macchina comunale in modo da garantire alla cittadinanza un servizio più efficiente e meno promiscuo.
Si tratta di una vera e propria rivoluzione amministrativa: le aree amministrative da quattro passano a tre; stessa cosa per i dirigenti che si troveranno a guidare tre aree (amministrativa, finanziaria e tecnica). Ogni area naturalmente si occuperà e garantirà una serie di servizi. La suddetta modifica decorrerà dal 1 gennaio 2019
“E’ un atto – ha dichiarato l’Avv. Pietro Nardi –, Assessore con delega al personale – a cui da tempo stavamo lavorando che costituisce un presupposto essenziale per una riorganizzazione complessiva della macchina amministrativa. Questo percorso di trasformazione sostanziale della struttura organica dell’ente, garantirà ai cittadini ancor maggiore qualità e speditezza nell’erogazione dei servizi resi. Va da sé l’oggettivo vantaggio economico derivante da una simile scelta poiché il definitivo venir meno di una figura dirigenziale gioverà certamente al bilancio dell’ente”.